Corso bambini dai 4 ai 12 anni
Educare giocando.
Questo è l’obiettivo che da sempre porta avanti il Karate CUS Perugia e che da oggi si arricchisce nella collaborazione con la Fuji San.
Attraverso l’attività motoria di base, il gioco e i fondamenti del karate, l’obiettivo è di far crescere i bambini in un ambiente sereno dove il rispetto degli altri e delle regole si coniuga con la sana e spontanea espressione di ogni personalità.
Durante l’anno sono previsti due esami di passaggio di cintura dove il bambino potrà mostrare ciò che ha imparato durante le lezioni ed essere premiato con ‘un nuovo colore’ . Per i più piccoli l’avanzamento di cintura è sempre di mezzo grado: dalla cintura bianca alla cintura bianco-gialla, dalla cintura bianco-gialla alla gialla e così via.
Il Karate è il nostro mezzo privilegiato perché non è solo un’attività fisica o uno sport, ma è un’arte marziale che porta con sé una ricca tradizione di ricerca e miglioramento. Karate-do è infatti la via-del-karate, un percorso che non si esaurisce ‘con la prossima cintura’.
Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci!
Contatti allenatori:
Cianchetti Matteo, 349.4300884
Coata Lucia, 366.3221292
Coulon Aline, 346.8335855